Foto news

A causa della mancata concessione delle autorizzazioni da parte dell’Amministrazione Comunale di Pietrasanta, l’organizzazione della Versilia Half Marathon si vede costretta ad ANNULLARE la manifestazione podistica prevista a Lido di Camaiore per sabato 15 settembre 2018.

Dato il poco preavviso della comunicazione di diniego non è stato possibile trovare soluzioni alternative, anche a causa delle lunghe tempistiche burocratiche necessarie, e non è stato possibile variare l’attuale percorso di gara certificato Fidal e già approvato in precedenza dalle autorità competenti.

La VHM nasce con l’intento di fornire un percorso di gara che sia, oltre che agonistico, anche emozionante e divertente. L’impossibilità a porre in essere un evento che racchiudesse anche queste caratteristiche ludiche e d’intrattenimento è stata un’ulteriore motivazione che ha spinto lo staff a posticipare la data al prossimo anno anziché cercare un tracciato alternativo privo di ogni attrattiva che avrebbe avuto il solo scopo di assolvere alla distanza richiesta.

Pertanto, l’organizzazione a malincuore si vede costretta a posticipare all’anno 2019 la manifestazione offrendo agli atleti già iscritti la possibilità di procedere con una delle seguenti opzioni:
1. Trasferire l’iscrizione all’edizione 2019;
2. Trasferire l’iscrizione alla manifestazione partner Puccini Marathon 2019, la mezza maratona in programma il 31 marzo 2019;
3. Richiedere la restituzione della quota d’iscrizione indicando IBAN per Il rimborso. La richiesta deve arrivare entro il 10/10/2018.

L’organizzazione della Versilia Half Marathon nel ribadire che quanto accaduto prescinde totalmente dalla propria responsabilità, si scusa con tutti gli iscritti per quanto involontariamente arrecato e invita a comunicare quale delle opzioni sopraelencate si desidera effettuare scrivendo a segreteria@versiliahalfmarathon.it.

L’organizzazione ringrazia altresì la Provincia di Lucca e i Comuni di Camaiore, Forte dei Marmi e Viareggio per la collaborazione ricevuta nel cercare di trovare una soluzione alternativa, che non è stato tuttavia possibile effettuare a causa del limitato tempo disponibile.

Per ulteriori informazioni contattare il num. 3395494845.

Lunedì 10 settembre 2018

Condividi questa news