SCHEDE DI ALLENAMENTO

logoPNG

L’organizzazione della VERSILIA Half Marathon ha siglato una partnership con u4fit per offrire gratuitamente a tutti i partecipanti un servizio di allenamento esclusivo.

Utilizzando la piattaforma u4fit sarà possibile prepararsi al meglio per le gare in programma con allenamenti specifici per le varie distanze previste.

u4fit, come partner ufficiale dellaVERSILIA Half Marathon, offre gratuitamente dei piani di allenamento sviluppati da personal trainer qualificati.

Innovazione e ricerca universitaria

Il cuore di u4fit è un’innovativa applicazione mobile per il running, frutto di vari anni di ricerca universitaria. L’applicazione ha infatti l’avanzata tecnologia di Personal Trainer Virtuale, che guida lo sportivo passo-passo, vocalmente e visivamente, a svolgere correttamente l’allenamento previsto.

ImmagineU4ufit

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.u4fit.com o contattando u4fit all’indirizzo email  info@u4fit.com

 

About u4fit

u4fit nasce dall’idea di un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari e una psicologa specializzata in motivazione e gratificazione in ambito sportivo. Nel 2008 hanno iniziato a lavorare sulla Human Computer Interaction, con l’obiettivo di ricercare tecnologie informatiche innovative per soddisfare le esigenze degli sportivi di qualsiasi livello. La ricerca si è concretizzata nella start up u4fit, spin-off dell’Ateneo Cagliaritano. È stata così sviluppata un’applicazione che potesse aiutare chi corre ad allenarsi meglio con costanza, motivazione e con la guida esperta di un vero professionista.

 

u4fit è oggi un ecosistema digitale costituito da vari strumenti per supportare i runner di tutti i livelli, da chi sta incominciando fino ad arrivare ad atleti di alto livello.

Tutti gli strumenti forniti da u4fit sono gratuiti da utilizzare. L’applicazione per smartphone, scaricabile dal market Android e iOS, ha superato i 100.000 download. Ogni mese, sono migliaia gli sportivi che utilizzano u4fit per i loro allenamenti.

 

u4fit è anche un Marketplace digitale in cui è possibile scegliere il proprio Personal Trainer e farsi allenare e monitorare a distanza, grazie all’avanzata tecnologia di supporto: applicazione mobile per la corsa, supporto agli orologi per il running, chat in tempo reale per la comunicazione.

 

Come ti puoi allenare

1) Con l’app mobile u4fit
Ottieni e consulta le tue schede di allenamento gratuite direttamente dentro l’app. Essa, grazie alla funzionalità Personal Trainer Virtuale, ti guiderà passo-passo, vocalmente e visivamente, a svolgere correttamente il tuo allenamento. Al termine di ogni allenamento, potrai confrontare i tuoi risultati con gli obiettivi indicati nella scheda di allenamento.

ios
android

Scarica subito l’app mobile

 

Una volta scaricata l’applicazione, vai nella sezione “Eventi” e scarica gratuitamente il piano di allenamento per la distanza di tuo interesse.

 

2) Con un orologio per il running
Ottieni e consulta le tue schede di allenamento gratuite sul sito www.u4fit.com/events

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.u4fit.com o contattaci all’indirizzo email info@u4fit.com